Cashmere - ZG00051

New

100% Cashmere

25gr / 108m (118yd)

23 maglie x 10 cm - con ferri da 3.5 mm

Finissime fibre ricavate dal sotto vello della capra Hircus, vengono sapientemente trasformate in Italia in un filato esclusivo e di altissima qualità, dalla sofficità e leggerezza incomparabile. Realizzerete capi straordinari e indistruttibili destinati a durare nel tempo.

Filato cardato che ha già subito un delicato lavaggio e follatura in matassa, non è necessario trattare il capo finito.

14,90 €

Cura del capo
Cura del Capo.

Si consiglia di non indossare lo stesso capo per più giorni consecutivi per salvaguardarne la vestibilità. I capi realizzati con Cashmere Baruffa si possono lavare a mano, lavaggio dopo lavaggio la maglia acquisirà sempre più morbidezza. Eliminare l’eventuale pilling, immergere i capi al rovescio in acqua a temperatura ambiente e con una quantità moderata di detergente specifico. Risciacquare con acqua fredda, non strizzare o centrifugare. Asciugare all’ombra o lontano da fonti di calore. Stirare con ferro a vapore a bassa temperatura.
Istruzioni di lavaggio

Cashmere
Fibra

Fibra molto rara e preziosa che si ottiene pettinando manualmente il sotto vello della capra Hircus, animale che vive nelle regioni montuose dell’Asia. Da ogni animale si ricavano non più di 200 grammi di fibra di cui solo la metà circa può essere trasformata in finissimo filato. Zegna Baruffa Lane Borgosesia utilizza solo la migliore fibra proveniente dagli altopiani della Cina e della Mongolia. Il colore bianco della fibra e la mano morbida determinano l’esclusività del prodotto.

Etica del prodotto
Etica del prodotto

Filato prodotto esclusivamente in Italia in stabilimenti di proprietà nel rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte nell’intero  ciclo produttivo  avvalendosi di una filiera produttiva tracciata e trasparente.
Zegna Baruffa Lane Borgosesia SpA possiede le certificazioni:
TESSILE E SALUTE n. 14900021; OEKO-TEX® classe 2 cert. n. 993654.O