Alpaca Lana - ZG00081

New

50% Alpaca   50% Pura Lana Vergine

50gr / 50m (55yd)

12 maglie x 10 cm - con ferri da 8 mm

L'Alpaca proveniente dai migliori allevamenti del Sud America mescolata alla nostra lana, dà origine al più classico dei filati per maglieria fatta a mano. Voluminoso, leggero, dall'aspetto rustico ma nel contempo caldissimo, la stupenda gamma colori è ispirata alla natura ed evoca atmosfere di vita all'aria aperta.

5,90 €

Cura del capo
Cura del Capo

I capi realizzati con il filato misto Alpaca Lana Baruffa si possono lavare in acqua a mano. Eliminare con una spazzola morbida o con le dita l’eventuale pilling. Immergere i capi al rovescio in acqua a temperatura ambiente e con una quantità moderata di detergente specifico. Risciacquare con acqua fredda, non strizzare o centrifugare. Asciugare all’ombra o lontano da fonti di calore. Stirare con ferro a vapore a bassa temperatura.

consigli di lavaggio

Cashmere
Fibra

L’alpaca è un animale domestico che vive sulle Ande del Perù e della Bolivia ad una altezza compresa tra i 3500 ed i 5000 metri. Il pelo dell’alpaca può essere di vari colori, il più pregiato ed utilizzato per la produzione di filati di grande qualità è quello di colore bianco. E' apprezzata dai consumatori soprattutto per le caratteristiche termiche.

Etica del prodotto
Etica del prodotto

Filato prodotto esclusivamente in Italia in stabilimenti di proprietà nel rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte nell’intero ciclo produttivo avvalendosi di una  filiera produttiva  tracciata e trasparente.
Zegna Baruffa Lane Borgosesia spa possiede la certificazione TESSILE E SALUTE n. 14900021