Fantasia - ZG00061

New

100% Pura Lana Vergine

100gr / 70m (78yd)

8 maglie x 10 cm - con ferri da 9 mm

Un filato di grande effetto, facile da lavorare, molto voluminoso e a tratti volutamente irregolare. E’ prodotto in pura lana vergine non trattata ed il particolare potere feltrante permette interessanti esperimenti di feltratura. Caratterizzato da una mano rustica è adatto alla realizzazione di capi o accessori per la casa dall’aspetto etnico.

12,90 €

Cura del capo
Cura del Capo

Il filato è ottenuto utilizzando fibre non trattate. I capi realizzati con questo filato si possono lavare a mano prestando molta cura per non infeltrirli. Eliminare l’eventuale pilling, immergere i capi al rovescio in acqua a temperatura ambiente con una quantità moderata di detergente specifico. Lasciare in ammollo evitando di strofinare, risciacquare con acqua fredda, non strizzare o centrifugare. Asciugare all’ombra o lontano da fonti di calore su di una superficie piana. Stirare con ferro a vapore a bassa temperatura. 

consigli di lavaggio

Lana
Fibra

La più tradizionale delle fibre tessili naturali sostenibile ed ecologica si ottiene dal vello della pecora mediante la tosatura dell’animale. La fibra così ottenuta viene denominata “lana vergine”. Zegna Baruffa Lane Borgosesia seleziona solo le più pregiate lane australiane. La fibra si distingue per le sue caratteristiche di brillantezza e sofficità, amata dai consumatori per le sue doti naturali di termoregolazione e di versatilità di utilizzo.
pure new wool

Etica del prodotto
Etica del prodotto

Filato prodotto esclusivamente in Italia in stabilimenti di proprietà nel rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte nell’intero ciclo produttivo  avvalendosi di una filiera  produttiva tracciata e trasparente.
Zegna Baruffa Lane Borgosesia SpA possiede le certificazioni:
TESSILE E SALUTE n. 14900021 OEKO-TEX® classe 2 cert. n. 993654.O