Lana Seta - ZG00041

New

70% Pura Lana Vergine   30% Seta

50gr / 140m (153yd)

21 maglie x 10 cm - con ferri da 4 mm

La pregiatissima seta cinese Mulberry mischiata sapientemente alla finissima lana Merinos australiana dà origine ad un filato pettinato ricco dalla lucentezza ed eleganza ineguagliabili. Proposto in una sofisticata gamma di colori è adatto sia a capi semplici, eleganti e formali che ad accessori per l’uso quotidiano.

9,50 €

Cura del capo
Cura del Capo

I capi prodotti con il filato Lana Seta Baruffa possono essere lavati a mano molto delicatamente. Immergere i capi al rovescio in acqua a temperatura ambiente e con una quantità moderata di detergente specifico. Lasciare in ammollo evitando di strofinare, risciacquare acqua fredda, non strizzare o centrifugare. Asciugare all’ombra o lontano da fonti di calore su di una superficie piana. Stirare a rovescio con ferro a vapore a bassa temperatura. In alternativa è sempre possibile il lavaggio a secco ciclo delicato.

Lana seta
Fibra

E’ una fibra naturale di origine animale, viene prodotta da un insetto, il baco da seta, che secerne un filamento lunghissimo con il quale produce un bozzolo. La fibra allo stato greggio risulta ruvida, opaca e dal colore biancastro. Per essere utilizzata deve subire un trattamento di sgommatura che ne elimina la sericina e la rende in questo modo la fibra morbida, liscia e lucida che tutti apprezziamo.

Etica del prodotto
Etica del prodotto

Filato prodotto esclusivamente in Italia in stabilimenti di proprietà nel rispetto dell’ambiente e delle persone coinvolte nell’intero ciclo  produttivo avvalendosi di una  filiera produttiva tracciata e trasparente.
Zegna Baruffa Lane Borgosesia SpA possiede le certificazioni:  
TESSILE E SALUTE n. 14900021; OEKO-TEX® classe 2 cert. n. 993654.O