Nessun prodotto
Le presenti modalità di recesso sono esclusivamente applicabili al cliente “consumatore” così come definito dall’ art. 3 del Codice del Consumo ( D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 così come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 attuativo della Direttiva Comunitaria “Consumatori”), vale a dire:
- qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
Ai sensi dell’ art. 49, comma 4 della Direttiva Consumatori (D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21), la informiamo che Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di motivazione alcuna, entro 14 giorni.
Detto termine decorre dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore incaricato della consegna, è entrato in possesso fisico del prodotto da noi acquistato.
Lei è libero di recedere anche per una parte soltanto dell’ ordine.
Per esercitare il Diritto di Recesso Lei dovrà inviare a Zegna Baruffa Lane Borgosesia S.p.A. una apposita comunicazione scritta, scegliendo una delle seguenti tre possibilità:
lettera raccomandata a.r. al nostro indirizzo: Via Milano 160 – 13856 Vigliano Biellese (BI);
Fax al numero 015700252;
Posta elettronica all’ indirizzo servizioclienti@baruffa.com
Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso al Suo indirizzo di posta elettronica, allegando documentazione da stampare e allegare al collo/colli che intende restituire, con le istruzioni per come concordare con il vettore da noi designato il ritiro dei prodotti restituiti. Questo servizio La esonera da responsabilità in caso di danneggiamento o smarrimento di quanto restituito.
Il termine di 14 giorni per l’esercizio del Diritto di Recesso si intende rispettato qualora la comunicazione del recesso ci pervenga, tramite una delle modalità sopra indicate, entro il termine di 14 giorni dall’ avvenuta consegna dell’ ordine.
Dopo aver esercitato il Diritto di Recesso utilizzando una delle modalità di cui sopra, Lei dovrà restituire i prodotti alla nostra società entro 14 giorni decorrenti dalla data della Sua comunicazione di recesso.
La restituzione avverrà in porto assegnato, quindi nessun costo le verrà addebitato.
Peraltro ove Lei ritenesse di effettuare la restituzione in altro modo, tutti gli oneri di tale restituzione saranno a Suo integrale carico. In questo caso la responsabilità per danneggiamento o smarrimento resterà a Suo carico.
Precisiamo che non accetteremo in restituzione nessun prodotto da Lei inviato qualora l’ esercizio del Diritto di Recesso sia avvenuto senza il rispetto dei termini sopra richiamati.
I prodotti restituiti dovranno essere integri, non utilizzati, non danneggiati, inseriti nella confezione originale completa in tutte le sue parti, incluso imballaggio e documenti accessori. In caso contrario il Diritto di Recesso si intenderà non correttamente esercitato e nessun rimborso Le verrà effettuato. Allo scopo Le verrà inviata apposita comunicazione di mancato rimborso per non rispetto delle modalità di recesso.
Se Lei ha esercitato correttamente il Diritto di Recesso, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore per l’ acquisto del prodotto restituito, inclusi i costi di consegna. Per i costi di restituzione facciamo riferimento a quanto sopra indicato.
Il rimborso avverrà entro14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, dopo che avremo verificato il rispetto di quanto sopra indicato.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.
La data della valuta del riaccredito sarà la stessa di quella dell’ addebito. Di conseguenza non vi sarà alcun onere finanziario.
Ultimo aggiornamento: 3/2/2015